Situata nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Alburni e Vallo di Diano, all'interno di un'area SIC (Sito di Importanza Comunitaria) di 3.024 ettari che comprende gran parte del fiume Alento, L'Oasi Fiume Alento, è un grande parco naturalistico attrezzato, che offre un'ampia gamma di servizi turistici. Nel complesso è presente una diga in terra che, sbarrando il corso del fiume, origina un lago artificiale di circa 1,7 kmq..
A valle della diga si sviluppa l'Oasi naturalistica, costituita da laghetti di importante valore ecologico, che ha lo scopo di contribuire a salvaguardare la ricchezza di biodiversità mediante attività di conservazione. Il parco, nel suo insieme, rappresenta ormai da anni un'originale attrattiva per famiglie, scuole e sportivi.
Sono a disposizione degli ospiti: visite guidate, escursioni a cavallo e lezioni di equitazione, noleggio mountain bike e green car, tour in bus elettrico, laboratori didattici, 8 camere per il pernottamento, orto botanico, area pic-nic attrezzata con barbecue, due bar, campi da calcio e volley, area per mostre tematiche e banqueting, tiro con l'arco, sentieri per il trekking, capanni per il birdwatching, escursione in kayak sul lago, parco giochi e centro congressi. Il ristorante punta alla gastronomia di qualità ispirata al km 0 ed alle preparazioni tipiche.
Scopri un mondo di attività all'aria aperta.
Oasi Alento: escursioni e tante attività all'aria aperta.