Come funziona l'ingresso all'Oasi?
L'oasi Fiume Alento è un grande parco naturalistico, per accedere al quale occorre pagare un ticket d'ingresso (gratuito fino ai 12 anni) di 6,00 €, che include anche il parcheggio e la possibilità di accedere alle varie aree libere del parco (diga, oasi, sentieri, orto botanico, vialetti, panchine...). Con l'ausilio della nostra app è possibile approfondire la conoscenza, tramite QR code, di alcuni degli elementi più rappresentativi, oltre che delle specie vegetali presenti nell'orto botanico. 

Si può entrare solo per qualche minuto e poi uscire, senza pagare il ticket?
No, l'Oasi non è un'area di servizio o di sosta, chi viene a farci visita deve poter passare all'interno qualche ora, per godere della natura e/o svolgere le attività da noi proposte

La prenotazione è obbligatoria?
Il ticket d’ingresso può essere acquistato anche in loco. La prenotazione (esclusivamente on-line) è però consigliata, soprattutto per le domeniche, le giornate festive e per il mese di agosto ed è obbligatoria in occasione di alcuni eventi. E' importante prenotare prima soprattutto i servizi, dato che sul posto potrebbe non esser tutto disponibile. Non si accettano prenotazioni telefoniche.

Al momento della prenotazione si paga anche?
Il pagamento è contestuale alla prenotazione on line sul nostro sito e può essere effettuato tramite paypal, carta di credito o debito, postepay.

Cosa succede se, dopo aver pagato, si vuole annullare la prenotazione?
Se ci sono motivazioni valide e ci viene fatta richiesta scritta almeno 24 ore prima, emettiamo un buono di pari valore che può essere utilizzato per il pagamento di future prenotazioni sul nostro sito (quindi no n sul posto) dei nostri servizi.

E' possibile fare il bagno nel lago, o nel fiume?
No, non è consentito. E' possibile bagnarsi fino ai piedi nel fiume, ma dipende sempre dal livello dell'acqua nei punti in cui si può accedere al fiume stesso, che varia a seconda del verificarsi dello sfioro della diga, durante i mesi invernali. Ci sono alcuni nebulizzatori (presso l'area picnic e il parco giochi) che consentono, nelle giornate più calde, di rinfrescarsi un pò.

Si può dormire in tenda o in camper all'interno del parco?
E' consentito il pernottamento in tenda o in camper, ma solo per una notte e nelle date da noi indicate. Non siamo un camping o un'area camper attrezzati. 

Si può portare il cane?
E' possibile accedere con il came ma questo va sempre tenuto al guinzagio e le deiezioni vanno raccolte e smaltite dal padrone.

 


Oasi del fiume Alento | VAR SS18 km 115+00 uscita: DIGA ALENTO
Località Piano della Rocca, Prignano Cilento (SA)
© Cilento Servizi S.c.p.a. Tutti i diritti sono riservati | P.IVA 04366510651
Privacy & Cookie policy  |  web design: www.artproject.it