/ Home / Visite didattiche / Primaria /
Il lago che non c'era: tour virtuale diga ed oasi


Descrizione della visita:

“Il lago che non c’era” è un format di live geo-storytelling, pensato appositamente per le scuole primarie. Il luogo (l’Oasi) e l’approccio al racconto di Fly Mee Too interagiscono fino a produrre una passeggiata virtuale di edutainment che ha un alto livello di interazione tra i partecipanti, garantito da suggestioni ad hoc e momenti di scambio dedicati.

Grazie alla tecnologia resa disponibile da Google Street View si potrà esplorare a 360° la diga, inclusi gli affascinanti cunicoli sotterranei, che contribuiscono a rendere la diga Alento un luogo davvero unico

Ma un luogo è anche una storia.

L’Oasi del Fiume Alento e Fly Mee Too ne hanno una bellissima da ricostruire e raccontare. Un gabbiano, una bambina e un Leonardo da Vinci travestito da ingegnere degli anni ’90 introdurranno i bambini in un percorso in cui si mescolano natura, cultura e scienza. Ma non è tutto. A completare la storia ci sarà la guida ambientale dell’Oasi, che interagirà con i bambini e anche con i personaggi prima citati.

Questo format permetterà ai bambini di viaggiare nel tempo (passato e presente) e nello spazio (alto, basso) alla ricerca di quel filo e di quella prospettiva che unisce natura, scienza e cultura.

La visita si completa con l'escursione naturalistica, che vede una guida muoversi lungo i sentieri dell'oasi, raccontando e mostrando in diretta ai ragazzi le specificità della flora e della fauna presenti.  

Sarà un viaggio virtuale che permetterà però ai partecipanti di "immergersi" nella realtà.. dell'Oasi!

Guarda lo spot di presentazione

Grado scuola:
Primaria
Costi:
Preventivo su richiesta
File allegato:
Non presente.
Informati o Prenota

Galleria fotografica

Oasi del fiume Alento | VAR SS18 km 115+00 uscita: DIGA ALENTO
Località Piano della Rocca, Prignano Cilento (SA)
© Cilento Servizi S.c.p.a. Tutti i diritti sono riservati | P.IVA 04366510651
web design: www.artproject.it