Descrizione della visita:
Percorso di trekking lungo uno dei sentieri dell’Oasi, accompagnati dalla guida alla scoperta dei segreti della macchia mediterranea.
Tempo percorrenza: 60’ / Lunghezza totale: 2,3 km (ma si può tornare indietro dal punto che si desidera) / pianeggiante / segnaletica verticale lungo tutto il percorso e tabelloni informativi / postazioni per birdwatching
Amate passeggiare nella natura, ma temete di stancarvi troppo? Il sentiero Fiumicello è l’ideale per voi! Un percorso attrezzato, facile e pianeggiante intorno al laghetto Fiumicello, per mettere in moto il corpo e distendere la mente, circondati da alberi e dalla macchia mediterranea, ricca di profumi e colori. I piedi beneficeranno della passeggiata tra sterrato e passerelle in legno. Assaporerete il piacere dei fili d’erba che vi sfiorano, riabituerete la vista alla straordinaria gamma di colori alla luce naturale, affinerete l’udito allo stormire delle foglie. Banale? Può sembrare… In realtà vivrete un’esperienza unica, lontano dal mondo virtuale, a contatto con la pace rasserenante che solo una camminata nel verde sa dare.
(PRIMARIA 6 - 10 / SEC. I GRADO 11 - 13 / SEC. II GRADO 14 - 18)
Si raccomanda l’uso di calzature comode.
Sei interessato a questa visita didattica?
Porta i tuoi alunni nel Parco del Cilento!