/ Home / Visite didattiche / Infanzia /
Escursione in battello


Descrizione della visita:

Trasportati dal solido battello è possibile apprezzare e cogliere le diverse componenti, naturali ed antropiche, che caratterizzano il paesaggio circostante. Il racconto della storia della località prima e dopo la costruzione della diga è la cornice nella quale si inseriscono gli elementi che popolano il lago artificiale e le sue sponde. Accompagnati dallo sciabordio dell’acqua si presta attenzione alla morfologia del territorio, alla flora e alla fauna, mentre un airone cenerino si alza in volo o uno svasso si tuffa in acqua per soddisfare la sua fame.

N.B. In caso di condizioni meteo avverse o di tracimazione della diga non è possibile effettuare l’escursione in battello, pertanto, verrà restituita la somma versata per tale attività.

Escursione in battello
Grado scuola:
Infanzia
Date
-
Costi:
Le visite animate presso l’Oasi Fiume Alento possono essere strutturate in ½ giornata o prevedere un’intera giornata presso la nostra struttura. La ½ giornata prevede un’attività a scelta tra: IO SONO IL FIUME o IO SONO IL BOSCO. La giornata intera prevede un’attività a scelta tra: IO SONO IL FIUME o IO SONO IL BOSCO; un laboratorio a scelta tra: RICICLARTA, ECOPLASTICA o ERBARIO; l’escursione in battello. Mezza giornata, € 5.50 ad alunno; giornata intera, € 8.00 ad alunno. Il costo include: una guida ogni 35 alunni, materiale didattico di approfondimento in classe, utilizzo dell’area picnic. Possibilità di pranzo per le scuole al ristorante sito all'interno dell'Oasi Fiume Alento.
Pagamento:
Pagamento in contanti o tramite bonifico bancario
File allegato:
Non presente.
Informati o Prenota
Oasi del fiume Alento | VAR SS18 km 115+00 uscita: DIGA ALENTO
Località Piano della Rocca, Prignano Cilento (SA)
© Cilento Servizi S.c.p.a. Tutti i diritti sono riservati | P.IVA 04366510651
web design: www.artproject.it