Serate d'agosto in Oasi Alento: ringraziamenti


Come negli anni precedenti, nella serata del 20 agosto si è tenuto l'evento di chiusura delle attività serali programmate nell'Oasi Fiume Alento. Dal 16 al 19 agosto si sono svolte le quattro serate dedicate alla Festa della Pasta, giunta alla sua quarta edizione. La manifestazione ha incentrato la sua attrattività sulla proposta gastronomica che ha offerto ai partecipanti la possibilità di gustare almeno tre ricette cilentane legate alla pasta. E' una manifestazione che di anno in anno vede crescere notevolmente il numero dei partecipanti che scelgono l'Oasi per trascorrere una o più serate in un luogo che non finisce mai di incantare chi varca il suo ingresso. Anche quest'anno la ricetta portante della manifestazione gastronomica è stata quella dei "Triiddi di castagna", una ricetta antica quasi quanto il Cilento che testimonia la bontà della tradizione gastronomica rurale cilentana.
Le serate dedicate alla divertente e coinvolgente formula della Cena con delitto, sono state animate dagli attori della Compagnia del Mistero che per il secondo anno hanno collaborato con l'Oasi Fiume Alento. Le scene che hanno instradato i partecipanti alle cene verso l'individuazione del colpevole, si sono alternate alle pietanze previste dal menù proposto dalla cucina dell'Oasi.
L'Oasi e i suoi animatori sentitamente ringraziano tutti quanti hanno partecipato alle undici serate proposte dal 10 al 20 agosto. Il numero in forte crescita dei visitatori accorsi per partecipare alle varie attività serali previste dal programma è una chiara indicazione di crescita qualitativa dell'offerta turistico-culturale dell'Oasi.