Namaste


NAMASTE
25 AGOSTO 2019
Giornata dedicata allo yoga e al benessere con ospiti gli amici de “la vacanza del sorriso”

- Attività incluse nel ticket d'ingresso -

---- LE PRENOTAZIONI DELLE SINGOLE ATTIVITA' SI EFFETTUERANNO DIRETTAMENTE IN LOCO ---

Per prenotare il pacchetto con pranzo e ticket d'ingresso: http://bit.ly/OASInamaste2019
-------------------------------------------------------------------------


----- CONVEGNI -----
ORE 14:30 - Rodolfo Matto Presentazione del libro “Rido dunque sono”
----- LEZIONI DI YOGA -----
Ore 8:30 - Sylvia Nofsinger Surya yoga
Ore 10:00 - Tadasana Hata yoga
Ore 11:00 - Rodolfo Matto Yoga della risata
Ore 12:15 - Dott.ssa Daniela Pavone Yoga posturale
Ore 15:00 - Mariateresa Conte Ruocco Sagara con il maestro Santino Scarpa Meditazione guidata con massaggio sonoro
Ore 16:15 - Elena Shevchenko Bagno sonoro di gong, campane e altri strumenti evocativi
Ore 17:30 - Maestra Rita Cariello Ashtanga yoga
Ore 19.00 - Maestro Franco Di Domenico Hatha yoga

----- TRATTAMENTI E MASSAGGI -----
-ACCADEMIA INTERNAZIONALE LA CRISALIDE (Shiatsu - Guasha - Moxa - Coppettazione - Riflessologia Plantare - Bamboo Massage - Massaggio Olistico)
-ANNA VOZA (Trattamento craniosacrale e Shaksi Massage)
-ELENA SHEVCHENKO (Massaggio sonoro armonico)
-UNIVERSITÀ POPOLARE A.N.T.E.O (Naturopatia e Discipline Olistiche) -TADASANA (Trattamento ortho-bionomy)

----- YOGA BAMBINI -----
- YOGANDO SI GIOCA! A cura dell’ACCADEMIA INTERNAZIONALE LA CRISALIDE Stefania Schettino - Giuseppe Cirillo - Roberta Bolettieri
- YOGA BAMBINI A cura di TADASANA
- ANNA IANNUZZI studio Shivago
(su prenotazione MAX 15 bambini a lezione in base all’età)
==================================================
__________________________ I PARTECIPANTI ____________________________
MAESTRO FRANCO DI DOMENICO
Istruttore del SatCitAnanda Yogashramitalia
Teacher di Yantra Activity Yoga (metodo Y.A.y.)
Responsabile del Centro Studi Yoga s.a.u. di Salerno
Operatore di Therapy Yoga
Docente di fisionomica Applicata (metodo A.R.K.A.)
Operatore di G.E.(Guarire con l’Energia metodo S.D.P.)
Ideatore dello “YOGAPRAN”tecnica di riattivazione flusso pranico
Ideatore del “TATTVA PRAN”sentiero di risveglio dei livelli pranici
Ideatore del “PRATYA KAYA MARGA: PKM” sentiero del corpo consapevole

MAESTRA RITA CARIELLO
Rita Cariello Devayoga Salerno - Associazione Sportiva Dilettantistica
Insegnante Yoga E-RYT200, Continuing Education Provider Yoga Alliance, nasce a Salerno l' 11 febbraio 1980.
Laureata in Scienze Biologiche, Dottore in Ricerca (ALIMENTI E SALUTE) collabora a lungo con il Policlinico di Napoli (Seconda Università). Inizia a praticare yoga nel 2001.
Successivamente si diploma Insegnante dopo quattro anni di studi presso la Yantra Activity Yoga School (Y.A.Y.S.). Insegna Yoga dal 2011.
Approfondisce la pratica e suoi studi in Kerala – India e nel 2016 riceve l'abilitazione all'insegnamento di Ashtanga Vinyasa Yoga - primary series con diploma riconosciuto da Yoga Alliance RYT200.
Il suo Maestro di riferimento è Gabriele Severini, unico insegnante italiano e tra i pochi nel mondo ad essere autorizzato dal KPJAYI (Mysore – India) all’insegnamento della terze serie di Ashtanga.
Nel 2017 conclude un corso di formazione per insegnanti di Asthanga Yoga con Manju Jois, figlio di Patthabi Jois ideatore dell'Ashtanga Yoga. Nel 2018 conclude il secondo corso di formazione per insegnanti con Manju Jois e un corso di specializzazione per insegnanti di Ashtanga Yoga con Dawid Swenson, tra i più celebri e affermati maestri di Ashtanga nel mondo. Partecipa ad un intensivo con David Robson e a numerosi workshop con Susanna Finocchi. Studia e continua regolarmente la sua formazione con il suo M° Gabriele Severini e periodicamente con Manju Jois.
Dirige lo studio Devayoga a Salerno, unica scuola di formazione per insegnanti di Ashtanga Yoga del Sud Italia autorizzata da Yoga Alliance US, dove insegna Hatha Yoga, Ashtanga Vinyasa e Vinyasa Flow, e tiene corsi di yoga antigravità e yoga pre-parto.
La sua profonda passione la spinge a ricercare continuamente la profonda essenza dello yoga, attraverso lo studio, la pratica quotidiana e i numerosi seminari e workshops che segue e conduce in tutta Italia con i più accreditati insegnanti delle diverse tradizioni.


DOTT.SSA DANIELA PAVONE
Dott.ssa Daniela Pavone: Psicologia, Yoga e Benessere Psicosomatico
Psicologa, laureata con lode presso l'Università Federico II di Napoli con una tesi in psicosomatica. Successivamente ho approfondito gli studi sul dolore specializzandomi come #psicologa nelle cure palliative e nelle cure di fine vita presso la SICP Società Italiana di Cure Palliative. Da sempre appassionata del legame mente-corpo, ho approfondito i miei studi con seminari sul training autogeno, le tecniche di induzione ipnotica, il rilassamento progressivo e le tecniche di visualizzazione guidata; da sempre appassionata di Yoga che ho praticato sin dall'adolescenza, ho conseguito il diploma triennale come insegnante di Hatha Yoga presso l'EFOA International University di Roma, specializzandomi in Yoga Posturale sotto la guida della Maestra Francoise Berlette (nipote del Maestro Andrè Van Lysebeth, pioniere dello Yoga in occidente) e in Yoga Terapia sotto la guida del Maestro Roberto Laurenzi. Sempre presso la stessa scuola ho conseguito l'attestato di operatore di tecniche Pilates. Ho seguito poi seminari e workshop con gli insegnanti: Renato Turla, Marc Beauvain e Antonio Nuzzo. Sono una psicologa e un’insegnante di yoga, accompagno le persone nel dialogo con il loro corpo e con il loro cuore; le accompagno a ritrovare la forza, la flessibilità, la compassione, l’ascolto, la presenza. E, nel frattempo, faccio lo stesso con me stessa, costantemente.

ADRIANO DE VITA
Adriano DE Vita
Ha studiato alll’itm – institute of training massage di #ChiangMai ,ottenendo il diploma che consente l'insegnamento del “nuad bo rarn”t antico massaggio thailandese ho studiato la tecnica della coppettazione, tok sen e il rocking massage in thailandia con lezioni private dai maestri del massaggio thai.
Ha studiato massaggio tui-na , riflessologia plantare cinese & tailandese, massaggio occidentale, shiatsu, massaggio linfodrenante metodo vodder presso la scuola Ieso Academy ente di formazione professionale accreditato dalla regione Campania conseguendo il diploma di esperto massaggiatore del benessere e l'attestato linfodrenaggio manuale metodo vodder.
Ha studiato presso la scuola #rishikesh yog peeth diploma di istruttore yoga 500 ore teaching.
Ha Studiato Presso La Scuola Di Formazione Di Samadhi Acroyofa Italia

UNIVERSITÀ POPOLARE A.N.T.E.O https://www.facebook.com/anteonuovaera/
#Naturopatia e Discipline ##Olistiche L’Università Popolare ANTEO “Nuova era”. Socia della Confederazione Nazionale delle Università Popolari Italiane “C.N.U.P.I.”. Affiliata CSEN Ente di Promozione Sociale - Patrocinata dal SINAPE FeLSA CISLAi sensi della legge n. 4 del 14/01/13

Ente di Formazione e Divulgazione, che si occupa delle più Antiche, e al tempo stesso Innovative componenti delle D.B.N “Discipline Bio Naturali” – D.O.S. “Discipline Olistiche per la Salute” affondando le sue radici nella Natura e nelle Grandi Tradizioni Orientali e Occidentali
La formazione dell’UNIVERSITÀ POPOLARE A.N.T.E.O. si rivolge a tutti coloro che vogliono approfondire e perfezionare le loro conoscenze, sviluppando altresì la sensibilità e le potenzialità Bio Energetiche per beneficiarne su di se e per gli altri; contribuendo alla diffusione della Naturopatia e Discipline Olistiche che aiutano a potenziare l'equilibrio, la salute, l'armonia, ed il Ben Essere.
L’Università popolare ANTEO “Nuova era” si fregia di insegnanti ed istruttori, di comprovata competenza, di esperienza operativa e d'insegnamento pluriennali; ed è sempre al passo con le nuove scoperte e con le nuove tecniche, che grazie al costante aggiornamento, ed al supporto di attrezzature multimediali, permette una più ampia ricerca sulle singole Discipline.

ANNA VOZA
Estetista naturopata massaggiatrice olistica insegnante yoga operatrice del benessere
30 anni dedicati alla ricerca e all'operare per far emergere il benessere e la bellezza delle persone. Nel suo lavoro impiega varie tecniche di massaggio orientali e occidentali che permettono un approccio olistico per far raggiungere un'armonia d'insieme... unificando corpo mente e anima.
Esperta di:
-SHAKSHI Massage. Si fonda sui principi dello Yoga e dell'Ayurveda. Lo ShaKshi Massage si propone, attraverso tecniche manuali, mudra, oli specifici e attitudine amorevole, di creare nella persona che lo riceve un senso di unità, equilibrio e interezza...producendo l'abbandono del corpo, l'annullamento dei vortici mentali e la percezione energetica di Sè.
-MASSAGGIO CRANIO-SACRALE. È una tecnica di "massaggio" che prevede un tocco molto leggero dell'operatore sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale, ponendosi in "ascolto" alla ricerca di un contatto con il suo ritmo definito "Respiro Primario". Grazie ai vari collegamenti tra i sistemi che regolano il funzionamento dell'organismo, quindi, questo semplice tocco è in grado di apportare benefici a tutti i livelli attraverso il profondo stato di rilassamento e abbandono che produce.


SYLVIA NOFSINGER
Sylvia è proprietaria del Centro Surya Yoga e Lotus Pilates & Thai Yoga Studio. Sylvia ha iniziato a ballare all'età di 5 anni presso la Wise School of Ballet, Wise, Virginia e si è esibita per 30 anni. Ha studiato yoga e pilates mentre viveva a New York negli anni '90. Ha studiato con varie scuole di yoga tra cui: Iyengar yoga con Genny Kapuler a Soho, Dharma Yoga con Dharma Mittra e Integral Yoga. Sylvia ha vissuto a Yogaville, in Virginia, dal 2013 al 2017, dove ha posseduto uno studio e si è offerta come personale di supporto a Satchidananda Ashram.
Sylvia ha studiato fisioterapia al VCU Medical College of Virginia. Sylvia ha insegnato anatomia e fisiologia al Reynolds Community College di Richmond, in Virginia.
Sylvia è diventata istruttrice di pilates mat nel 2003 e ha completato oltre 500 ore di addestramento dell’attrezzi pilates con il Norvell Robinson Jr., Pilates Certification Center, nel 2004. Sylvia ha completato oltre 300 ore di formazione in massaggio tailandese di yoga con Sudevi Linda Kramer del Conservatorio Vedico, USA e Suriyan Punyafoo della Sunshine Massage School a Chaing Mai, Tailandia. Sylvia è un E-RYT 500, che completa oltre 500 ore di allenamento con Integral Yoga ed è un insegnante avanzato di yoga integrale, terapeuta dell'ormone yoga per la menopausa, andropausa e diabete, insegnante di yoga prenatale, praticante di livello 2 di sciamanica Reiki, guaritore di cristalli e suoni e Istruttore MELT per
tutto il corpo.
Sylvia ha una laurea in francese e studi internazionali al Meredith College di Raleigh, Carolina del Nord e ha fatto studi post-laurea in arte. La sua pittura ha vinto la mostra d'arte studentesca nel 1992. Sylvia ha studiato web design e grafica alla Parsons School of Design di New York, e ha lavorato come web designer e grafico negli Stati Uniti e in Europa dal 1996 al 2003. Sylvia ha studiato e lavorato all'estero in Francia, Germania, Italia e Tailandia. Sylvia parla francese, tedesco, italiano, inglese e sanscrito.

ELENA SHEVCHENKO
Elena Shevchenko
Operatrice del Suono e della Voce. Sono diplomata in Massaggio Sonoro ARMONICO con Campane Tibetane Armoniche, dinamica tonale e ritmica, uso della Voce nel Massaggio Sonoro, metodo Albert Rabenstein, presso il Centro de Terapia de Sonido y Estudios Armonicos. Da diversi anni mi occupo per divulgare il potere benefico e terapeutico del suono. Collaboro con significativi esponenti attuali in questo campo. Albert Rabenstein- pioniere e studioso di discipline scientifiche e mediche del Suono, noto per gli evidenti effetti benefici del suo Massaggio Sonoro Armonico. Collaboro con Andrea Tosi- Master gong, egli utilizza il suono come strumento di trasformazione ed Evoluzione del Se interiore.

MARIATERESA RUOCCO CONTE SAGARA
Mariateresa Conte Ruocco
Counselor ad orientamento psicosomatico bio-integrato con una formazione in psicologia, Autrice, ho approfondito i miei studi nel campo delle costellazioni familiari, delle discipline psico-spirituali, delle terapie naturali di autoguarigione. Il fine della mia ricerca e di quello che sento di trasmettere è il Risveglio della Consapevolezza.
Pur abbracciando una visione oltre la mente e concedendo ampio spazio ai rimedi naturali ed alle discipline spirituali, il mio sguardo conserva e presta attenzione ai vissuti familiari e trans generazionali. Questi vissuti, portati alla consapevolezza, rappresentano quell’altopiano dalla cui sommità è possibile cominciare a guardarsi. Nell’alchimia del guardarsi, accade la benedizione di cominciare a volgere lo sguardo Oltre, tuttavia è essenziale prendere a mani nude la terra del passato per trasmutare quella stessa terra in oro. L’oro della nostra essenza che è pura pace, presenza armonica senza tempo, senza spazio, senza storia.

ACCADEMIA INTERNAZIONALE LA CRISALIDE
Accademia Internazionale La Crisalide
Shiatsu - Guasha - Moxa – Coppettazione - Riflessologia Plantare - Bamboo Massage Viso - Massaggio Olistico

Area Bimbi : Yogando si gioca !
1 Lezione ( 4 anni - 7 anni ) Stefania Schettino Istruttore Yoga Bimbi dell’Accademia Internazionale La Crisalide
2 Lezione ( 7 anni - 11 anni ) Giuseppe Cirillo Istruttore Yoga Bimbi dell’Accademia Internazionale La Crisalide
3 Lezione ( 5 anni - 8 anni ) Roberta Bolettieri Istruttore Yoga Dell’Accademia Internazionale La Crisalide


L’ASSOCIAZIONE TADASANA
Asd Tadasana - Centro Yoga e Discipline Olistiche
Nasce nel 2016 da un’idea del direttore tecnico Alessandra Natella, Insegnante di Yoga, associata Y.A.N.I. (Yoga associazione nazionale insegnanti) ed Operatore di Ortho-bionomy, con lo scopo di promuovere l’antica disciplina dello Yoga, sempre preziosa e valida per tutti e di diffondere la pratica dell’Ortho-Bionomy, un metodo di lavoro dolce sul corpo, per il recupero del benessere psico-fisico della persona.
L’Associazione prende il nome di Tadasana, l’asana della montagna, perché è una semplice posizione yoga per l’auto-osservazione e l’auto-ascolto: in piedi, diritti, mento alto, braccia lungo il corpo.

L’esperienza nella pratica costante dello Yoga e nelle sedute individuali di Ortho-Bionomy ci ha insegnato che questo atteggiamento può rivelare sempre qualcosa di nuovo e di utile per migliorare la qualità della propria vita. L’associazione è uno spazio dove poter sperimentare e conoscere sé stessi. Tadasana è per tutti!
L’associazione accoglie e promuove progetti di yoga per adulti, bambini, pre e post parto, per persone over 65 anni e sessioni personalizzate per il recupero di problemi specifici della singola persona, perché ogni individuo va osservato in maniera globale, “olistica”, considerando cioè gli aspetti fisici, emotivi, psichici e spirituali che fanno di ogni essere umano un misterioso capolavoro della Natura.


MUSICA CLASSICA E MODERNA ALLA CHITARRA CON
Enrico Santangelo nasce a Vallo Della Lucania il 4 Maggio del 1972 appassionato di musica sin da piccolo è attratto dalle 7 note ed in particolare alle vibrazioni della chitarra, che lo accompagneranno negli studi presso il conservatorio G.Martucci a Salerno dove si diploma.
Nel corso degli anni di studio fa parte di alcuni gruppi storici come i Briganti, suona insieme alla nota famiglia Mercuri, in contemporanea ai suoi studi al conservatorio si forma con Maurizio Colonna chitarrista torinese di fama mondiale. Ha preso parte a vari progetti nel conservatorio di Charle Village in Francia, sempre in Francia ha seguito dei Master con José Barrenz Diaz docente del conservatorio di Zurigo. Ha insegnato in varie scuole del Cilento dedicando la sua vita alla musica.
Ha realizzato un Album con canzoni inedite che ascolteremo in questo evento insieme a brani di musica classica suonata con la chitarra.

MUSICA E YOGA
Nada Yoga è lo yoga del suono, nell antica india lo studio dei suoni ha portato a creare una vera e propria strada verso la realizzazione attraverso la musica e il suono.
Ognuno di noi, secondo Vemu Mukunda, vibra come uno strumento musicale risuonando in base ad una delle 12 possibilità della scala cromatica: le 7 note base più le altre 5 note alterate o diesis. Possono risuonare in un punto qualsiasi delle tre ottave sonore in cui è diviso il corpo umano e cioè nell'ottava bassa, dall'alluce all'ombelico, nell'ottava media, dall'ombelico alle sopracciglia (il terzo occhio) e infine nell'ottava alta, dal terzo occhio al centro del capo (fontanelle). A ciascuna di esse corrisponde un tipo di personalità.
Tipo SOL: è la nota cosmica, della spiritualità. Chi appartiene a questa categoria è una persona tranquilla, armoniosa. Il suo compito: indicare la via verso l'infinito.
Tipo SOL DIESIS: freddo, cerebrale è diviso tra desiderio di concretezza e la spinta verso l'alto. Il suo compito: mediare tra energie spirituali e terrene.
Tipo LA: attivo, dotato di senso pratico e capacità organizzative, ha la stoffa del manager. Il suo compito: trovare lo spirituale nella quotidianità.
Tipo LA DIESIS: solitario, ambizioso desidera affermarsi attraverso lo studio e la ricerca. Il suo compito: ricercare per il bene dell'umanità.
Tipo SI: egocentrico, bugiardo anche con se stesso, a volte geniale, tende a prevaricare per desiderio di autoaffermazione. Il suo compito: imparare a essere più umile e più sincero con se stesso e con gli altri.
Tipo DO: generoso, idealista, compassionevole, armonioso. Il suo compito: ricordare che il Cielo può esistere anche sulla Terra.
Tipo DO DIESIS: artista e sognatore, auspica il ritorno a una vita semplice, naturale. Il suo compito: trasferire sul piano del reale i sogni più belli e le aspettative migliori del genere umano.
Tipo RE: concreto, stabile, consapevole dei suoi limiti e dei suoi pregi.
Il suo compito: riconciliarci con la Terra che abitiamo.
Tipo RE DIESIS: dinamico, curioso, ma anche invadente. Il suo compito: seminare il dubbio, smuovere gli immobilismi.
Tipo MI: personalità forte, dominatrice fino alla prepotenza. Il suo compito: ridimensionare il suo Ego smisurato.
Tipo FA: intuitivo, può essere un sensitivo naturale. Il suo compito: mediare tra il rumore della quotidianità e il silenzio della preghiera e della meditazione.
Tipo FA DIESIS: socievole, amante della vita all'aria aperta, creativo in qualunque campo. Il suo compito: creare qualcosa di nuovo per l'umanità.

E TU IN QUALE NOTE RITROVI TE STESSO… FORSE LO SCOPRIRAI A QUESTO EVENTO…