Percorso escursionistico e formativo di riconoscimento, raccolta rispettosa ed utilizzo delle erbe spontanee in Oasi Fiume Alento


Percorso escursionistico e formativo di riconoscimento, raccolta rispettosa ed utilizzo delle erbe spontanee

Sabato 20 e domenica 21 giugno 2015, l’Azienda agricola Piano dell’Anno, in collaborazione con l’Oasi Fiume Alento, propone un percorso escursionistico e formativo di riconoscimento, raccolta rispettosa ed utilizzo delle erbe spontanee.

Il programma, rivolto a singoli iscritti oppure a piccoli gruppi, prevede nello specifico: un’escursione naturalistica, attività di raccolta di erbe officinali, un laboratorio sulla preparazione di prodotti erboristici e massaggi con oli naturali. La partenza è prevista dal complesso Oasi Fiume Alento. Il percorso proseguirà presso l’Azienda di Piano dell’Anno. Gli spostamenti dovranno essere a cura dei partecipanti.

Le escursioni in programma in ognuna delle due giornate saranno quattro, con partenza alle ore 10:00, alle ore 12:00, alle ore 16:00 e alle ore 18:00 e avranno ciascuna la durata di circa un’ora (max 10-15 partecipanti).

La quota di partecipazione richiesta è di euro 10,00.

E’ previsto anche un laboratorio facoltativo sulla preparazione di oleolito ad un costo di euro 5,00 aggiuntivi a persona.

Durante le due giornate sarà anche possibile ricevere un trattamento reiki oppure un massaggio breve con oli naturali ad un costo di euro 5,00.

Per partecipare al percorso è necessaria la prenotazione, che può essere effettuata attraverso il form del nostro sito. Per ulteriori informazioni o chiarimenti contattare il numero 0974.837003, oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@oasialento.it.