Festa della mamma in oasi


Giornata speciale per tutte le famiglie che vorranno passare questa giornata speciale all'Oasi Alento!
L’esperienza si pone l’obiettivo di partire da un focus su una singola pianta, nel caso specifico di una particolare varietà cilentana di rosa canina, per offrire uno spunto di riflessione sulla ricchezza e la variabilità vegetale di cui disponiamo sul nostro bellissimo territorio.

Pranzo - facoltativo - dedicato alle mamme che prevede anche una speciale rosa canina in omaggio per ognuna di loro.
-------------—-
Il pacchetto con il pranzo include:
- ingresso
- pranzo servito
- visite guidate
- una ROSA CANINA omaggio per le mamme
===========================
Nel pomeriggio sarà possibile - PER TUTTI - approfondire con i nostri esperti le numerose proprietà di questa pianta con una particolare attenzione alle sue qualità in ambito salutistico.
Nello specifico verrà ritagliato uno spazio alla degustazione ed alla sperimentazione di derivati di rosa canina ed una successiva analisi delle principali fasi di coltivazione.
La breve durata del suo fiore ha fatto diventare questa pianta simbolo di caducità della vita; mentre la struttura concentrica ha evocato l’idea della ruota, quindi il tempo che scorre, l’eterno ciclo vita-morte.
Secondo un’altra interpretazione questa pianta è la custode del segreto poiché con i petali nasconde la sua parte più intima. La rosa canina in particolare è emblema di indipendenza e di poesia.
L’attività è indicata a partecipanti di tutte le età perché non vi è nessuna controindicazione ad un sano e curioso approccio alla natura che ci circonda.
PER TUTTE LE MAMME TOUR GUIDATO IN BUS ELETTRICO GRATUITO

===========================
Menù “festa della mamma”

Antipasto
Involtini di zucchine e spuma di ricotta alla menta con crema di rosa canina e pepe rosa
Primo
Risotto con petali di rosa canina
Secondi
Millefoglie (lonza di maiale) con zucchine e provola con emulsione di rosa canina
Contorno
Tortino di scarola ripassata
Dolce
Mostacciuoli cilentani ai petali di rosa canina
(pan di spagna con marmellata e ‘naspro’)

Adulti 28€
Bambini 12€
per prenotare: bit.ly/festamammaOasi