Trofeo Nazionale di nuoto pinnato Oasi Fiume Alento

Trofeo Nazionale di nuoto pinnato Oasi Fiume Alento

3a PROVA COPPA ITALIA NUOTO PINNATO DI FONDO 2019
Campo Gara OASI FIUME ALENTO- Prignano Cilento (SA)

Domenica 23 giugno 2019

La A.S.D. SPORTINACQUA, con l'approvazion e del Comitato di Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato della FIPSAS, organizza per Domenica 23 giugno 2019 il 2° TROFEO NAZIONALE OASI FIUME ALENTO DI NUOTO PINNATO DI FONDO, manifestazione a livello Nazionale aperta a tutte le categorie agonistiche e master valida anche come 3" Prova di COPPA ITALIA di FONDO della stagioneagonistica 2019.

 

l) ORGANIZZAZIONE

La manifestazione, che è retta dal Regolamento Nazionale Gare e dal presente Regolamento Particolare, e che tutti i partecipanti, per effetto della loro iscrizione, dichiarano di conoscere e di accettare, prevede le seguenti prove:

- l" , 2" , 3" , JUN. , SEN. F/M : mt. 6000 n.p. e pinne;

CATEGORIE MASTER: metri 2000 n.p. e pinne;

Per i concorrenti di la categoria che ne faranno espressa richiesta verrà disputata gara sulla distanza di mt. 1000, non contemplata però nelle classifiche di Coppa Italia.

 

PROGRAMMA GARE

DOMENICA 23 GIUGNO 2019 - Oasi Fiume Alento

• ore 10,00/ 11,00 raduno atleti per i controlli documenti di gara e
distribu zione numeri di gara
• ore 11,20 partenza categoria lA Fj M (mt. l000)
• ore 11,40 p artenza categoria Master M (mt. 2000)
• ore 12,30 partenza categoria Agonisti F/M (mt. 6000)
N.B. gli atleti di ] A categoria possono pr end ere part e ad una sola distanza scegliend o la distanza ufficiale dei 6000 metri assoluti di Coppa Italia o la distanza d ei l 000 metri, a loro rivolta quale propagandi stica e di avviamento al nuoto pinnato di fondo .
• ore 15,30 Premiazioni


N.B. IN CASO DI MALTEMPO, L'ORGANIZZAZIONE SI RISERVA L'OPPORTUNITA' DI ANNULLARE O MODIFICARE IL SUDDETTO PROGRAMMA. SI CONSIGLIA, QUINDI, A TUTTI GLI ATLETI LA PRESENZA SUL CAMPO DI GARA ENTRO LE ORE 11.00.

 

2) PARTECIPANTI - ISCRIZIONI

Attr averso SISTEMA ONLINE raggiungibile dal sito federale www.fipsas.it .

Le società potranno richiedere la password di accesso al CED (cednuotopinnato@fipsas.it e/ o cednp@tiscali.it ), che sarà comunque a disposizione per eventuali esigenze particolari. Si sottolinea che il sistema chiud erà possibilità di ingresso e di modifica o inserimento dati alla mezzanotte della domenica precedente la manifestazione e che soltanto gli atleti pr esenti in piattaforma p otranno essere iscritti. Si consiglia, pertanto, di visionare in abbondante anticipo il sistema e di contattare il CED per eventuali interventi sugli atleti tesserati onde evitare chiu sura del portale.
Entro i termini di scadenza dovrà essere effettuato il bonifico di pagamento delle tasse di iscrizione pari a euro 8,00/gara e 15,00/società da effettuare
tramite bonifico bancario a favore di:

Beneficiario: ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTI CA SPORTINA CQUA

Codice iban IT89S 03359 O 1600 l00000 114805

Casuale: Tasse di iscrizione Trofeo Oasi Alento 2019 società ...................... ..

ATTENZIONE: Non verranno considerate iscrizioni prive di regolare pagamento entro i termini di scadenza.

 

3) OPERAZIONI PRELIMINARI

La verifica della posizione federale dei partecipanti avrà luogo presso la segreteria
del campo gara dalle ore 10,00 alle ore 11,00.

4) GIUDICI DI GARA- RILEVAZIONE DEI TEMPI

La manifestazione sarà diretta dal Gruppo dei Giudici di Gara della Regione Campania.
I tempi saranno rilevati dalla Federazione Italiana Cronometristi.

5) CAMPO GARA

La Manifestazione si svolgerà presso l'Oasi del Fiume Alento, parco naturalistico attrezzato sito in Prignano Cilento (SA) Strada Statale 18var Uscita Oasi Fiume Alento.

6) PREMIAZIONI

- Premiazioni Individuali: Medaglia ai primi tre classificati per ogni categoria e distanza. Le premiazioni avverranno al termine della manifestazione e tutti gli atleti dovranno presentarsi obbligatoriamente con la divisa sociale.
-Verrà predisposta una speciale classifica per società a punteggio CMAS rivolta al settore master, con premiazione a tutte le società presenti.

7) RESPONSABILITA'

La FIPSAS, la Sezione Provinciale FIPSAS di Salerno, l'A.S.D. Sportinacqua, gli ufficiali di gara, il Giudice Capo e i loro rappresentanti e collaboratori sono esonerati da ogni e qualsiasi responsabilità per danni o incidenti che per effetti della gara possono derivare alle cose o alle persone degli aventi attinenza alla gara stessa o a terzi. Per quanto non contemplato dal presente regolamento, vige il
R.N.G. e la Circolare Normativa FIPSAS per l'anno in corso .
Gli accompagnatori delle Società partecipanti sono responsabili del comportamento dei propri atleti nella Sede Organizzativa e nel Campo Gara durante tutta la durata della manifestazione.

8) LOGISTICA

L'iscrizione alla gara dà diritto ai partecipanti anche all'accesso all'Oasi Fiume Alento, con due visite guidate incluse.