Namaste. Giornata dedicata allo yoga e al benessere


NAMASTE
26 AGOSTO 2018
Giornata dedicata allo yoga e al benessere

- Attività incluse nel ticket d'ingresso. Le prenotazioni per i vari servizi avvengono in loco -

 

CONVEGNI

ORE 10:30/11:30
MAESTRO FRANCO DI DOMENICO CENTRO STUDI YOGA
SATSANG E MEDITAZIOE

ORE 15:30/16:00
MAESTRO GAETANO RUSSO NARA STRI – CENTRO STUDI OLISTICI
ORTHO-BIONOMY LEZIONI DI YOGA

Ore 11:30/12:30
DOTT.SSA DANIELA PAVONE YOGA POSTURALE

Ore 15:00/15:45
MAESTRA PIERA TOWANDA ZHORA
JAIBA - YOGA E ACROYOGA
ANUKALANDA YOGA


Ore 15:45/16:30
ADRIANO DE VITA
SHIVAGO STUDIO MASSAGGI E YOGA HATHA YOGA, SEQUENZA SHIVAGO E ACROYOGA

Ore 16:30/17:30
MAESTRO GAETANO RUSSO
NARA STRI – CENTRO STUDI OLISTICI HATHA YOGA

Ore 17:30/19:00
MAESTRA RITA CARIELLO
DEVA YOGA SALERNO ASHTANGA YOGA

Ore 19.00-20,00
MAESTRO FRANCO DI DOMENICO
CENTRO STUDI YOGA HATHA YOGA

 

TRATTAMENTI E MASSAGGI


UNIVERSITÀ POPOLARE A.N.T.E.O - Naturopatia e Discipline Olistiche
MAESTRO GAETANO RUSSO - (Con Natalja Turok, Concetta Rosato, Russo Laura) MAESTRO ADRIANO DE VITA - D.E.E.P SOUL MASSAGE MAESTRO ALESSANDRO PALUMBO - Operatore Accademia Italiana Shiatsu-do

YOGA BAMBINI

MAESTRA LOREDANA PASCARELLLA E ANNA IANNUZZI DIVING YOGA
Dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00
(su prenotazione MAX 15 bambini a lezione - DAI 5 AI 10 ANNI)
_________________________________________________________________
MAESTRO FRANCO DI DOMENICO Istruttore del SatCitAnanda Yogashramitalia
Teacher di Yantra Activity Yoga (metodo Y.A.y.)
Responsabile del Centro Studi Yoga s.a.u. di Salerno
Operatore di Therapy Yoga
Docente di fisionomica Applicata (metodo A.R.K.A.)
Operatore di G.E.(Guarire con l’Energia metodo S.D.P.)
Ideatore dello “YOGAPRAN”tecnica di riattivazione flusso pranico
Ideatore del “TATTVA PRAN”sentiero di risveglio dei livelli pranici
Ideatore del “PRATYA KAYA MARGA: PKM” sentiero del corpo consapevole

MAESTRA RITA CARIELLO Nasce a Salerno nel 1980. Laureata in Scienza Biologiche presso la l’Università di Napoli Federico II, consegue il titolo di Dottore in Ricerca (Alimenti e Salute) presso la Seconda Università degli studi di Napoli e collabora a lungo con il II Policlinico di Napoli nel campo della ricerca sulle intolleranza alimentari.
Inizia a praticare yoga nel 2011. Successivamente si diploma insegnante e Master Yoga dopo quattro anni di studi presso la Yantra Activity Yoga School.
Insegna dal 2011.
Nel 2013 si diploma istruttrice di Yoga antigravità presso la scuola Valbonesi di Roma. Approfondisce la sua pratica e i suoi studi presso il Satsangam Centre, centro di Arte e Cultura di Trivandrum in Kerala (India) e nel 2016 riceve l’abilitazione all’insegnamento della prima serie di Ashtanga Vinyasa Yoga con diploma riconosciuto dal Yoga Alliance (RYT200).
Nel 2013 fonda, e da allora dirige, il centro yoga “Devayoga Salerno” dove oggi insegna Ashtanga, Hatha, Vinyasa Flow e tiene regolari corsi di Yoga antigravità e yoga pre-parto.
Continua i suoi studi sotto la guida del M° Gabriele Severini , si aggiorna continuamente partecipando a diversi teacher training con Maju Jois. Profonde continuamente il suo impegno nella divulgazione dello yoga, risultando tra le maggiori organizzatrici di eventi yoga sul territorio. Spicca su tutti la manifestazione Yoga Expo Salerno. La sua grande passione la spinge a ricercare continuamente la vera essenza dello yoga attraverso lo studio, la pratica quotidiana e i numerosi seminari e workshops che segue in tutta Italia con i più accreditati insegnanti delle varie tradizioni. Nel 2017 e nel 2018 conclude due diversi corsi di formazione per insegnanti di Asthanga Yoga con Manju Jois, figlio di Patthabi Jois ideatore dell'Ashtanga Yoga.
Nel 2018 conclude un corso di formazione insegnanti di Ashtanga Yoga con Dawid Swenson, trai i più celebri e affermati maestri di Ashtanga nel mondo.
MAESTRO GAETANO RUSSO Insegnante di yoga dal 1995 e di Ortho-Bionomy® dal 2001, attivato di livello avanzato di energia risanante fa parte dell’O.B.E.A.T (Ortho-Bionomy European Association Teachers ), con la quale collabora attivamente dal 2001 per lo studio e la divulgazione dell’Ortho-Bionomy® . E’ inoltre un membro del consiglio direttivo dell’Associazione Italiana di Ortho-Bionomy® (Associazione di settore che gestisce i registri degli operatori della disciplina in Italia a tutela e garanzia di chi si avvicina a queste tecniche). Membro della Y.A. N. I. (yoga associazione nazionale insegnanti) tiene corsi di yoga in questo centro.
MAESTRA LOREDANA PASCARELLA
Loredana Pascarella è innamorata del Mare e pratica Yoga. È certificata per l'insegnamento di Hatha Vinyasa Yoga e Kundalini Yoga. Conduce classi in provincia di Napoli e Caserta, curando in particolare le tecniche di Respirazione e il connubio tra Yoga e Sport. Organizza cicli di incontri per donne in Gravidanza e per Bimbi. Ha approfondito, inoltre, lo studio del metodo Madhya Yoga insegnare a Bimbi e Adolescenti con Bisogni Speciali, con i quali svolge lezioni individuali e di gruppo.

DOTT.SSA DANIELA PAVONE Psicologa, laureata con lode presso l'Università Federico II di Napoli con una tesi in psicosomatica. Successivamente ho approfondito gli studi sul dolore specializzandomi come psicologa nelle cure palliative e nelle cure di fine vita presso la SICP Società Italiana di Cure Palliative. Da sempre appassionata del legame mente-corpo, ho approfondito i miei studi con seminari sul training autogeno, le tecniche di induzione ipnotica, il rilassamento progressivo e le tecniche di visualizzazione guidata; da sempre appassionata di Yoga che ho praticato sin dall'adolescenza, ho conseguito il diploma triennale come insegnante di Hatha Yoga presso l'EFOA International University di Roma, specializzandomi in Yoga Posturale sotto la guida della Maestra Francoise Berlette (nipote del Maestro Andrè Van Lysebeth, pioniere dello Yoga in occidente) e in Yoga Terapia sotto la guida del Maestro Roberto Laurenzi. Sempre presso la stessa scuola ho conseguito l'attestato di operatore di tecniche Pilates. Ho seguito poi seminari e workshop con gli insegnanti: Renato Turla, Marc Beauvain e Antonio Nuzzo. Sono una psicologa e un’insegnante di yoga, accompagno le persone nel dialogo con il loro corpo e con il loro cuore; le accompagno a ritrovare la forza, la flessibilità, la compassione, l’ascolto, la presenza. E, nel frattempo, faccio lo stesso con me stessa, costantemente.

MAESTRA PIERA TOWANDA ZHORA Istruttrice certificata RYT 200 di yoga integrale, istruttrice certificata di acroYoga (Anukalana Inspired) e istruttrice certificata di Body Flying, attualmente in corso di formazione per la certificazione RYT 500 di yoga Anukalana. Appassionata di danza orientale, tribal fusion, tango, contact improvisation e ogni forma di movimento ed espressione, si è avvicinata allo yoga praticando Ashtanga Vinyasa, per poi optare per approcci più fluidi e formarsi presso la scuola Samadhi di Firenze. Partecipa costantemente a workshop e ritiri per ampliare le proprie conoscenze.

ANUKALANA in sanscrito significa "integrazione" e si tratta di un approccio allo yoga che mette in primo piano le particolarità di ciascun individuo, adattando la pratica alle esigenze di ognuno. Si tratta di un approccio fluido, inclusivo e adatto a tutti, la cui morbidezza ci consente di affrontare la vita con una maggiore flessibilità in ogni ambito.
Studieremo insieme come entrare e uscire dalle posizioni (asana) in sicurezza, come restare in posizione e come passare da una posizione all'altra creando dei vinyasa (sequenze). Il tutto mettendo sempre al centro il respiro, punto di partenza del movimento. Concluderemo sempre la lezione con un rilassamento guidato.

ADRIANO DE VITA Ha studiato alll’itm – institute of training massage di Chiang Mai ,ottenendo il diploma che consente l'insegnamento del “nuad bo rarn”t antico massaggio thailandese ho studiato la tecnica della coppettazione, tok sen e il rocking massage in thailandia con lezioni private dai maestri del massaggio thai.
Ha studiato massaggio tui-na , riflessologia plantare cinese & tailandese, massaggio occidentale, shiatsu, massaggio linfodrenante metodo vodder presso la scuola Ieso Academy ente di formazione professionale accreditato dalla regione Campania conseguendo il diploma di esperto massaggiatore del benessere e l'attestato linfodrenaggio manuale metodo vodder.
Ha studiato presso la scuola rishikesh yog peeth diploma di istruttore yoga 500 ore teaching
Ha Studiato Presso La Scuola Di Formazione Di Samadhi Acroyofa Italia
UNIVERSITÀ POPOLARE A.N.T.E.O –
Naturopatia e Discipline Olistiche L’Università Popolare ANTEO “Nuova era”
Socia della Confederazione Nazionale delle Università Popolari Italiane “C.N.U.P.I.”
Affiliata CSEN Ente di Promozione Sociale - Patrocinata dal SINAPE FeLSA CISL
Ai sensi della legge n. 4 del 14/01/13
Ente di Formazione e Divulgazione, che si occupa delle più Antiche, e al tempo stesso Innovative componenti delle D.B.N “Discipline Bio Naturali” – D.O.S. “Discipline Olistiche per la Salute” affondando le sue radici nella Natura e nelle Grandi Tradizioni Orientali ed Occidentali
La formazione dell’UNIVERSITÀ POPOLARE A.N.T.E.O. si rivolge a tutti coloro che vogliono approfondire e perfezionare le loro conoscenze, sviluppando altresì la sensibilità e le potenzialità Bio Energetiche per beneficiarne su di se e per gli altri; contribuendo alla diffusione della Naturopatia e Discipline Olistiche che aiutano a potenziare l'equilibrio, la salute, l'armonia, ed il Ben Essere.
L’Università popolare ANTEO “Nuova era” si fregia di insegnanti ed istruttori, di comprovata competenza, di esperienza operativa e d'insegnamento pluriennali; ed è sempre al passo con le nuove scoperte e con le nuove tecniche, che grazie al costante aggiornamento, ed al supporto di attrezzature multimediali, permette una più ampia ricerca sulle singole Discipline;