Open Day - Turismo Scolastico


Domenica 5 Novembre 2017


OPEN DAY PER INSEGNANTI - OASI FIUME ALENTO | CILENTO

 


L’appuntamento ideale per vivere di persona alcune delle nostre proposte dedicate al turismo scolastico.
La Cooperativa Cilento Servizi è lieta di invitare tutti i dirigenti scolastici, i referenti delle visite guidate ed i docenti a prendere parte all'Open Day organizzato all'Oasi Fiume Alento.
La partecipazione è gratuita, pranzo incluso, mentre le spese di trasporto sono a carico dei partecipanti.


Il programma della giornata

Ore 9:30 Ritrovo presso Info Point dell'Oasi Fiume Alento e colazione di benvenuto.
Ore 10:30 Escursione naturalistica in Oasi. I partecipanti avranno la possibilità di vivere in prima persona uno spaccato delle esperienze didattiche proposte agli studenti. Dopo una prima parte di approfondimento sulle caratteristiche dell’area protetta, di confronto fra i vari ambienti presenti e di riconoscimento delle principali specie vegetali, si parteciperà all’attività di Orienteering, una modalità assolutamente particolare per apprezzare le peculiarità della natura presente in oasi.
Ore 13:00 Pausa pranzo
Ore 14:30 Presentazione dell’Oasi Fiume Alento, della diga e del territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. Focus sui programmi didattici e sulle opportunità offerte dal territorio in ambito di turismo scolastico.
Ore 15:30 Visita del coronamento e considerazioni generali sugli aspetti paesaggistici del territorio. Visita alla struttura interna della diga con analisi degli aspetti fisici e dinamici. 
Ore 16:30 Incontri one-to-one con i referenti degli istituti scolastici, per approfondire aspetti logistici ed organizzativi.

 

In allegato in questa pagina è possibile trovare la scheda di partecipazione da scaricare, completare e far pervenire entro e non oltre venerdì 3 novembre a mezzo fax al numero 0974837003 o via mail all'indirizzo booking@oasialento.it
Eventuali accompagnatori vanno comunque iscritti con una quota di partecipazione pari a € 15 a persona.