O mangià è 'nA coSa serIa!


O mangià è 'nA coSa serIa!


Giornata dedicata alla corretta alimentazione.

Ore 11:30
Escursione naturalistica nell’Oasi alla ricerca di alcune piante spontanee che verranno raccolte dai partecipanti e poi cucinate dai nostri chef.
(QUESTA ATTIVITÀ È GRATUITA MA CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA)

Ore 13:00
Pranzo presso il nostro ristorante self service “Sosta Mediterranea” con possibilità di degustare piatti cucinati con alcune piante raccolte durante l’escursione.
(ACQUISTABILE IN LOCO)

Ore 15:30
Spettacolo “O MANGIÀ È 'NA COSA SERIA!”
Spettacolo teatrale sulla corretta alimentazione e sulla dieta Mediterranea con protagonista Pulcinella, adatto a tutta la famiglia, a cura dell’Associazione Interlunium.
PRESENTAZIONE SPETTACOLO
Lo spettacolo vuole insegnare, giocando con un personaggio della nostra tradizione molto caro ai bambini, qual è il modo giusto di approcciarsi al cibo. O meglio, come mangiare in modo sano con la dieta Mediterranea. Attraverso lo schema della piramide nutrizionale i bambini impareranno quali cibi sono più sani e quali sono quelli da assumere con moderazione.
TRAMA
Pulcinella, come sempre affamato e alla ricerca di mettere qualcosa sotto i denti, comincia a nutrire uno “strano” sentimento per una bella ragazza di Sorrento dal nome Isabella Tarantella. È disposto quasi a tutto pur di conquistarla anche a mostrarsi un po' più acculturato!!! Solo una cosa gli sembra impossibile da fare: mangiare frutta e verdura! Riuscirà l'amore ad insegnargli a mangiare in modo sano? O Pulcinella cercherà, come al solito, qualche stratagemma per sfuggire al supplizio di adottare un regime di corretta alimentazione?
(QUESTA ATTIVITÀ È GRATUITA, INCLUSA NEL COSTO DEL BIGLIETTO)